venerdì 2 aprile 2010

Severa concretezza

Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi disegnano per la nuova collezione A/I di Gianfranco Ferrè una donna algida e severa, veste abiti che sembrano seguire le regole del Bauhaus.



I matieriali assemblati con equilibrio sono tagliati con precisione; cappotti dalle spalle alzate con la vita stretta da cinture-corsetto, pantaloni a vita alta abbinati con camicie ben chiuse.



Una donna dalla camminata algida ed un'eleganza severa, ma che non disdegna comunque l'intervento del bianco del beige e del carne, come anche il gusto di cedere a trasparenze vertiginose.



Altra creazione solida e concreta -questo è il caso di dirlo- sono i "Concrete Rings" realizzati dai creativi di 22 Design Studio di Taiwan. Cemento ed acciaio inox fusi insieme per creare questa collezione di gioielli che non guardano al tradizionale abbinamento gioiello-materiale prezioso, cercando di rendere il cemento materiale design oltrechè ossessione cittadina.



Per non allontanarsi dal "peso della concretezza" posiamo lo sguardo su "Fringed clutch" creata da Maiden Art un vero pezzo d'arte sulla vostra spalla!



Jacqueline Rush Lee
: riproposizione di oggetti quotidiani in forme nuove e familiari. "I transform the books into sculptures that explore and redefine the book as familiar object, medium, and archetypal form." Così Jacqueline descrive il proprio lavoro.




A conclusione quest'oggi un video ed un viaggio attraverso la storia dell’arte, grazie ai componenti della band franco-americana Hold Your Horses. Questa è la loro "70 MILLION"

70 Million by Hold Your Horses ! from L'Ogre on Vimeo.



A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare

Related Posts with Thumbnails