martedì 6 aprile 2010

La ricerca della solidità: viaggio attraverso l'emotivo.

Nuova era e nuova aria per la maglieria! Stine Ladefoged propone la collezione maglieria RTW, creata utilizzando annodamento e nervature per dare una consistenza tridimensionale e affascinante ad ognuno dei suoi pezzi.



Disegna architetture dal carattere spigoloso e sperimentale, ogni singola voce ha una forma disciplinata e scultorea. La collezione sembra ricordare giubbotti antiproiettile.



"Scultorea e dettagliata" come la definisce il Danish Design School.



Una recente laureata al Central Saint Martins di Londra, tale Gabriella Gonzalez, presenta quest'anno la sua collezione accessori A/I “Victorian SCI-FI Surgery”.



Gabriella pone enfasi sul concetto di eternità e tenta un'esplorazione dell'emotivo.




Aria nuova anche per l'oramai notissimo papillon, che viene rivisitato drasticamente da Cor Sine Labe Doli che ne propone una collezione in ceramica.



Accessorio piuttosto eccentrico, ma sicuramente d'effetto. Sono disponibili in una grande varietà di colori ed acquistabili su Antonioli.

Per decenni, la T-shirt è stata un articolo funzionale che copre il torso. Ma come si è evoluta? Quale sarà il processo di evoluzione creare? Project White T-Shirt si pone queste domande ed invita 31 designer provenienti da 13 paesi nel tentativo di ridefinire la T-shirt bianca.

About Project White T-Shirt from triplemajor on Vimeo.



I designer possono trasformare la camicia in mobili, le attrezzature, l'elettronica, la bicicletta - tutto quello che vogliono, come vogliono.
Il progetto è a cura di Triple-Major per sostenere Designers Against AIDS

Guardate anche le futuristiche creazioni del designer Andrea Petrachi, create utilizzando materiali riciclati.




“Himatic see his work as a symbol of our out-of-control desire to buy things. At the same time, his work raise issues about the human desire to challenge nature through technology.”

Una giornata di sole dona sempre un sorriso. La proposta musicale potrebbe fare la stessa cosa, "Sunday Smile" dei Beirut.



A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare

Related Posts with Thumbnails