mercoledì 7 aprile 2010

Energia in produzione

La "sinestesia" è un fenomeno sensoriale/percettivo, che indica una contaminazione dei sensi nella percezione. Iris Van Herpen ad essa s'ispira per la sua nuova collezione A/I, dando vita ad abiti eccezionalmente dettagliati che vestono moderne divinità guerriere.




Cieli stellati decorano armature che fasciano il corpo. Iris gioca con la luce ed i volumi creando inaspettati riflessi che s'innestano perfettamente nelle strutture tridimensionali degli abiti.



"It would be good if fashion and the way of presentation could melt together into one big overall experience stimulating all the senses. Such that, not only do you see clothes but can also smell, hear and feel them" dice la Van Herpen.

Altro eccezionale talento è la francese Caroline Sciancalepore creatrice di una collezione di scarpe a dir poco strepitose. La collezione si chiama "Support for Women" ed è composta da creazioni che non sembrano poter supportare molto... dicotomia evidente sulla quale Carolina ha affatto affidamento.



Sciancalepore da vita a torreggianti creazioni, esagera l'altezza dei tacchi e trampoli fantasiosi vedono la luce...



Il ciclo lunare può avere un effetto sui nostri umori, ed Emotion Lab sembra essere molto preoccupata da tale ipotesi, scegliendo di creare, Moonwatch, bizzarro orologio che non vi dirà che ore sono, bensì scandirrà nel dettaglio il movimento lunare mensile, cosicchè possiate darvi una spiegazione quando potreste sentirvi lunatici.



La produzione d'energia è da sempre una priorità, in questi tempi soprattutto, molti paesi cercano di ricorerre a metodologie alternative di produzione, tra le varie l'energia eolica è sicuramente in via di sviluppo. Molti sostengono che la creazione delle pale muti eccesivamente il paesaggio... l'architetto londinese Tonkin Liu, sicuramente non è tra questi, ed ha creato un gigantesco fiore luminescente che oltre ad essere splendido da guardare è anche una pala eolica!



Incomprensione, quotidianamente afflitti da tale problematica, forse è necessario un cambio d'approccio. Erykah Badu con la sua "Window Seat" ne propone uno tutto suo...



A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare

Related Posts with Thumbnails