mercoledì 21 aprile 2010

Animo viandante e sviluppo sostenibile

Se per il prossimo inverno state pensando di intraprendere un viaggio, non potrete partire senza avere in valigia i capi della collezione A/I di Nicholas K. Il brand americano crea una collezione d'ispirazione nomade.



Cupa e terrestre nei colori, forme avvolgenti donano un tocco romantico alla silhouette maschile. Una viaggio nel vostro intimo alla ricerca del nomade che vi si nasconde.



Una collezione ricca e complessa, molti strati s'intervallano, il tutto avvolto dai morbidi maglioni con la classica chiusura a fiocco.



Quest'oggi, contravvenendo all'abitudine vi propongo due pezzi particolarmente divertenti della collezione A/I di Manuel Bolano nella quale sono incappato...
...utilizza tonalità leggere; grigio crema e rosa polvere... non avete già voglia di addormentarvi accocolati su voi stessi?



La storia del design è fatta da moltissimi oggetti, ripercorrere i vari passi della sua evoluzione è quello che aveva in mente Bruxe Design, con la collezione "Tiny Little Chairs" serie collezionabile di pendenti che celebrano mezzo secolo di design attraverso la riproduzione di sedie vintage che hanno rivoluzionato la produzione di complementi d'arredo. Ogni pezzo è fatto a mano a Montreal.



Lo sviluppo sostenibile è una tematica che sta suscitando notevole interesse- fortunatamente- e moltissimi marchi sviluppano prodotti in linea con tale tematica, quest'oggi vedremo il nuovo cartone preforato progettato da Patrick Sung per UPS, che riduce notevolmente dimensioni ed ingombro rispetto al tradizionale cartone.



Un'immagginario alquanto tetro è quello creato dalle illustrazioni di Matthew Green, creativo disegnatore londinese, che traspone su carta fiabe contenenti oscuri presagi...




In attesa che venga rilasciato il loro ultimo lavoro "Ascending melody" ascoltiamoci la nostalgica e soffice "Stillness Is The Move" dei Dirty Projectors, gruppo di Brooklyn dalle sonorità experimental rock.



A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare

Related Posts with Thumbnails