giovedì 11 marzo 2010

Freddo inverno, calde soluzioni

A poche settimane dalla primavera, e dall'ipotetico fiorire delle nostre passioni, mi sembra giusto volgere uno sguardo a ciò che ci potrà riservare il prossimo inverno, per tentare almeno questa volta di essere certi di poterlo affrontare degnamente...

via

... seguendo le vie del buon vecchio Karl con la nuova collezione Chanel direi che per il prossimo anno per ritenerci realmente pronti bisognerà esser disposti a molto, se non proprio a tutto!

via
via
E quale miglior occasione se non una splendida serata con cena islandese per indossare il nostro nuovo fashion cappottino tutto pelo (rigorosamente ecologico)?

A tal proposito son qui pronto ad indicarvi qualche leccornia proposta dalla piccola isola all'estremo nord ! Quindi se siete pronti ad avventurarvi alla scoperta dei suoi sapori non potete mancare d'assaggiare:
Gravlax(salmone crudo marinato nell’aneto
tritato e servito in una salsa di senape, panna e miele)
Lambakjšt(agnello molto giovane al forno)

Nel caso siate particolarmente temerari potete anche provare l'hákarl, carne di squalo lasciata putrefare sepolta sotto la sabbia anche per sei mesi per assicurarne una sufficiente decomposizione, oppure il súrsaoir hrútspungar, testicoli di
montone tenuti a bagno nel siero di latte e poi pressati fino a formare una torta...

Per il dopocena non vorrete lasciare nulla al caso, vero?
Quindi sarete provvisti di un'adeguata colonna sonora anche questa "Made in North Europe" questa volta approderete in Svezia patria d'eccelse menti-probabilmente anche a causa dell'enorme tempo per riflettere che viene offerto dai paesaggi del luogo- che ha partorito questa nuova creatura, un eclettico duo dalle sonorità cupe ed elettriche che riportano alla mente primigenie visioni. Si tratta dei Fever Ray, di cui vi do un assaggio con il video di "when I grow up".

Con questo vi saluto ed a presto!

Follow my blog with bloglovin

1 commento:

Ti potrebbe interessare

Related Posts with Thumbnails