domenica 14 marzo 2010

Tutte le strade portano ad Oriente

L'Oriente è da sempre luogo estremamente affascinante e Veronica Etro questo lo sà bene.
Quest'anno ci propone, ovviamente durante la fashion week milanese, una collezione colta, ricercata e raffinata. Per una donna che comunica la consocenza del mondo che ha maturato nei suoi lunghi viaggi.



Disciplina militare e fragilità confluiscono creando una perfetta armonia tra materiali, colori e volumi.
La Maison Etro sempre fashion e di tendenza, propone piccole vestaglie da camera d'ispirazione dannunziana con blazer asciutti di taglio maschile e bluse di seta dalle fantasie minute.



I tesori d'Oriente non finisco certo qui, e nel nostro bottino, a fianco delle luccicanti sete fashion non potremo farci mancare i Cleansing Oils di Shu Uemura.



Creati sapientemente da Shu san per noi, seguendo la tradizione orientale della creazione di oli detergenti.
L'olio a contatto con l'acqua diventa lattescente e sciacquandolo porta via tutte leimpurità, lasciando la pelle incredibilmente morbida e trasparente e non dà luogo a residui untuosi.

Oltre il corpo non dimentichiamoci che c'è altro che si può lavare, e questa volta non stiamo parlando della nostra anima, bensì dei nostri portafogli... A quanto pare anche il denaro può essere purificato allo "zeniarai benten" di Kamakura, in giappone. La leggenda vuole che i soldi immersi nell'acqua sorgiva del santuario si moltiplichino nel portafoglio. Inoltre il tempio fornisce un pratico cestino di bambù da utilizzare per il lavaggio.


Ed ora splendenti di seta "Blu Cina" e con la pelle morbida ed ipoteticamente più ricchi, possiamo concludere lasciandoci trasportare dai caldi suoni di "Arthur H", poeta sconosciuto che percorre la Francia con la sua musica jazzie ed i suoi testi pieni di umori. Qui vi propongo la "Chanson de Satie".


A presto!

Follow my blog with bloglovin

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare

Related Posts with Thumbnails