venerdì 12 marzo 2010

Nuova Bisanzio

Stanchi della piattezza di queste giornate perpetuamente grigie?
Ed allora ecco arrivarvi in soccorso la buon'anima di McQueen, che prima della sua tragica dipartita, aveva dato vita a questa collezione ispirata agli ori di Bisanzio sapientemente miscelati con i maggiori pittori del 400 europeo (Botticelli, Jean Fouquet, Hyeronimus Bosch etc..)


via

Potrebbero non essere di facile utilizzo questi abiti fashion barocco, ma indubbiamente aiuteranno a portare luce nei vostri armadi e nelle case dei vostri amici quando l'indosserete...


via

Nel caso la vostra fascinazione per ori e complicate costruzioni mosaicate non finisca qui, potreste sempre azzardare un viaggio nella splendida Istanbul, per poter sfoggiare il vostro abito e confondervi con il luccichio delle svettanti strutture di cui è ricca la città. Ed una volta ri-trovati per le strade dell'antica Bisanzio non potrete esimervi dal visitare il Kariye Museum, con mosaici ed affreschi risalenti al 1300, di una bellezza davvero unica.



Dopo l'estenuante passeggiata tra i continui saliscendi offerti da Istanbul, sicuramente necessiterete di una sosta con annesso pasto immagino.. e quindi perchè non provare le specialità della alquanto colorita cucina turca? L'offerta alimentare in questa città è a dir poco strepitosa, ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche. Io vi propongo questo grazioso ristorante/lounge bar, che si trova in Beyoglu, zona centrale molto fashion e viva della città, il Cezayir, vi offrirà cucina turca rivisitata con un tocco alla francese.

Una così splendente giornata avrà sicuramente bisogno d'un adeguata colonna sonora, e data la ricchezza di sfaccettature della città, cosa c'è di meglio di un altrettanto poliedrico duo di sorelle-note al fashion system-che innestano musica sperimentale, folk, opera ed interferenze elettroniche nelle loro produzioni? Così vi lascio con "God has a voice" delle Cocorosie!


A presto!

Follow my blog with bloglovin

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare

Related Posts with Thumbnails