venerdì 26 marzo 2010

Antico sfarzo, nuova linfa

Christian Westphal, fashion designer danese, con la sua nuova collezione inverno 2010/2011 vuole modernizzare la figura dell'uomo contemporaneo ed immergerlo in un nuovo rinascimento.



Stilista d'avanguardia, utilizza un processo di decostruzione della silhouette attraverso la modificazione millimetriche dei capi. Un collezione squisitamente bohemien. Sciarpe sontuose e jeans dilaniati, eleganti sovrapposizioni creano un look estremamente chic e fashion.



“The collection from has a refined aesthetic with slashes of Renaissance heroes from the paintings of Tizian and El Greco. The cuts, colours, silhouettes and attitude of the Italian Renaissance paintings is the inspiration for the collection.”



Altro abile interprete della classicità è indubbiamente Duckie Brown che ci presenta la collezione Florsheim riproponendo con sapienti giochi di contrasto le scarpe che popolano l'immaginario dell'uomo classico.



Declinandole in tonalità che vanno dal nero fino a colori decisamente brillanti!



Visto quanto appreziamo la rielaborazione dei must della nostra cultura, perchè non azzardare addirittura la rivisitazione del tanto inflazionato mazzo di rose. Si anche in questo caso potremo stupire e stupirci grazie a questo innovativo bouquet...



... creato da Michael Delucia artista newyorkese contemporaneo decisamente poco convenzionale.



Vi sentite sopraffatti dalla ricerca di un lavoro? Vorreste un metodo poco convenzionale, ma sicuramente d'impatto per trovarlo? La soluzione proposta è semplice: l’operazione virale di Burak Kaynak WC/CV Toilette Paper Roll! Moderno form per creare il nostro Curriculum Vitae. Ogni CV dispone di 3 fogli in cui inserire: Informazioni di contatto, l’istruzione, la propria storia lavorativa.



Avere un pizzico d'immaginazione potrebbe aprirci delle nuove possibilità e come si sa bisogna catturare l’attenzione della gente. Quindi vista la frequenza con la quale le persone vanno al bagno, perché non inserire il proprio CV all'interno dei servizi igienici dell'azienda dove si vorrebbe lavorare?

Dopo si tanta allegria, mi sembra giusto concludere con un video altrettando felice. Quindi eccomi qui pronto a proporvi Glass Candy, ensemble americano nato nella seconda metà degli anni 90 che sin da subito si è cimentato con sonorità electropop mescolate al noise rock per approdare succesivamente sulle fashion rive dell'italodisco, qui proposti con la loro 'Feeling Without Touching'.

Glass Candy - 'Feeling Without Touching' from Travis Peterson on Vimeo.


Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare

Related Posts with Thumbnails