giovedì 25 marzo 2010

Minimalismo tribale

Tribalismi e minimalismo pratico vengono fusi insieme dal genio di Alber Elbaz nella collezione A/I 2010/2011 di Lanvin presentata durante la settimana della moda parigina.



Pratica ed amante dei tagli architettonici, una donna impegnata nella frenesia della vita metropolitana, ma pronta a mostrarsi fragile e sexy impreziosita da trasparenze ed inserti in pizzo.



Questa collezione risponde alle innumerevoli richieste che vengono mosse dalla donna moderna con decorazioni tribali, fatte di piume di struzzo e marabù, gioielli stile etnico sapientemente miscelati con abiti declinati in colori rigorosi come nero, grigio e marrone.



"Un'overdose di moda" la definisce Alber.

Sicuramente da annoverare come esponente della commistione arte-fashion è Derick Melander e le sue "Fashion Sculptures".

Into The Fold, Brooklyn Borough Hall from Derick Melander on Vimeo.



Tutte realizzate utilizzando capi di seconda mano.



Continuando sul tema delle mescolanze una proposta innovativa e fashion ci arriva dal designer islandese Hafsteinn Juliusson, ideatore di questa collezione di gioelli che cresceranno letteralmente con noi.



A questo punto ci vorrebbe un bel caffè, ed in tal proposito non vorrete certo farvi mancare il caffè più costoso al mondo, prodotto nelle piantagioni di Sumatra in Indonesia.



Questa varietà di caffè -già molto di moda- si chiama Kopi Luwak, prende il nome da una donnola che si nutre esclusivamente delle bacche di caffè più mature. Una volta ingerite la donnola digerisce l'involucro del caffè e si libera del chicco. Una volta espulso viene raccolto lavato tostato e venduto a US$660 il Kg.



Oggi vi saluto con gli AIR e la loro splendida "So Light is her Footfall" traccia molto raffinata ed emozionante. il video è diretto da Edouard Salier.

AIR-So light is her footfall directed by Edouard Salier from edouard salier on Vimeo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare

Related Posts with Thumbnails