mercoledì 24 marzo 2010

Avvolgenti creazioni

Abbondante grazia arriva dal giovane stilista croato, Damir Doma. La collezione per il prossimo inverno, presentata durante la fashion week parigina, è caratterizzata da ampi volumi e mescolanza di materiali, cappotti oversize e lunghe stole di cachmere creano bozzoli che avvolgono completamente.



Design minimalista, declina il nero e le sfumature del grigio sviluppando indumenti taglienti, grazie ai quali afferma la sua effettiva entrata nel fashion system.



In una recente intervista, alla domanda se voglia inserirsi nella "nicchia belga" e quanto il suo lavoro sia ispirato da grandi artisti del mondo fashion come Ann Demeulemeester e Haider Ackermann, risponde: "Credo che Ann abbia creato le fondamenta di un'estetica: ammiro moltissimo il suo lavoro, che ha ispirato quello di moltissimi dei fashion designer degli ultimi anni, inclusi Rick e Haider. Allo stesso tempo credo che il mio lavoro sia abbastanza diverso da quello di questi tre fashion designer. I miei eroi sono piuttosto Issey Miyake e Helmut Lang"

DAMIR DOMA WMNS AW 2010/2011 from Damir Doma on Vimeo.



La sua prima collezione prêt-à-porter femminile ha gia conquistato il fashion system. Un nome di cui sicuramente sentiremo parlare...

.. e se non volessimo sentir parlare solamente di Damir, potremmo indossare la nuova collezione di gioielli creata dall'artista spagnola Victoria Contreras, che sicuramente farà parlare il vostro décolleté con frasi di autori del calibro si Samuel Beckett e Virginia Woolf.



Ma se credete che con questi "discreti" accessori possiate sembrare saccenti, allora potreste cedere al design d'avanguardia di Florian Ladstaetter artista fuori dagli schemi dalla strabiliante abilità di creare eccezionali accessori fashion da materiali estremamente semplici.



Ed ora avvolti dolcemente perchè non informarsi quando arriverà Bucky Bar nella nostra città?



"Bucky Bar is a spontaneous and temporary public building made entirely of umbrellas." Dove poter festeggiare in tenuta da pioggia bevendo birra. Questo evento d'arte è stato realizzato a Rotterdam il 19/02.



Chissà che non arrivi anche vicino casa vostra!

In questa bella giornata primaverile non posso che salutarvi con una canzone a me molto cara, "Caught a lite sneeze" della meravigliosa Tori Amos, certamente non recente, ma indubbiamente trascinante e mai fuori moda.



A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare

Related Posts with Thumbnails