mercoledì 19 maggio 2010

Momenti di rigore e dolcezza

Un'estetica unica ed eclettica quella di Louise Amstrup, che per questa primavera-estate crea una collezione dove il rigore incontra la morbidezza dando luce ad una femminilità contemporanea.



“I believe that my clothes rest in their own creative personality and radiate a natural soul- a piece of my imagination”




La bellezza riflessa in uno specchio rotto; le creazioni della Amstrup, combinano un uso fantasioso di materiali innovativi con dettagli tecnici, abiti molto strutturati incontrano morbidi drappeggi creati da una gamma di tessuti che vanno dall'organza di seta fino alla georgette di neoprene.




"I had been watching Lady from Shanghai and the scene in the fairground when she shoots all the mirrors and is left standing distressed in a distorted yet beautiful shattered surrounding. This has influenced both the style and cut of the collection, as well as the prints.”



Ispirato dal Chrysler Building di New York il nuovo gioiello creato da Bliss Lau "Chrysler Bracelet" è bellissimo! Un delicato bracciale a catena disponibile in: nichel ed in ottone anticato.




Siamo arrivati al momento della dolcezza: la designer di torte Karen Portaleo crea animaleschi dessert per Highland Bakery, cosicchè potremo festeggiare i nostri momenti felici tagliando una torta a forma di piovra gigante o rinoceronte...




Gioco ironico tra forma, colore e senso; la contrapposizione è sempre presente nelle opere di Markus Hofer, ci lascia un indizio sull'instabilità dei confini percettivi, mettendo a nudo costruzioni sociali e culturali dell'uomo.





Cocosuma
e la loro "The Jar" allieteranno la nostra giornata con sonorità synth e funk dall'aria un pò retrò, rendendo deliziosi questi momenti.

COCOSUMA / THE JAR / directed by JACK from JACK on Vimeo.



A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare

Related Posts with Thumbnails