martedì 4 maggio 2010

La poesia e talvolta l'assurdo

Come il clima, la vita è mutevole. Una fredda parentesi si apre nuovamente avanti a noi prima di tornare ai caldi venti estivi... Stine Ladefoged crea la sua nuova collezione A/I, presentata su Mode à Point in anteprima, ispirandosi alla struttura d'insetti e farfalle.




Gran parte della collezione è composta da maglieria, costruita come fosse una scultura, con particolare attenzione nella struttura dei dettagli creati sperimentando varie tecniche della lavorazione a maglia.





Stine Ladefoged: "Knitwear fascinates me because you can make your own material and shape the knit in three dimensional forms without sewing and cutting." Utilizza una palette di colori ampia e vari tipi di filati: lana e cotone, fino all'utilizzo di materiali sintetici e seta per garantire effetti di trasparenza e brillantezza.




Costituito da cinque anelli d'argento in varie larghezze uniti da un delicato cerchio d'argento, è lo "stack ring" creato dalla Maison Martin Margiela, già oggetto del desiderio per moltissimi di noi.




"Character saves fascia signs from demolition. We choose the most stylish letters and turn them into individual and unique design objects. We replace the old neon tubes with LEDs, add a transformer, install a power cord and give them a new life cycle."



L'interazione sociale ed il rapporto con gli altri muta fortemente ciò che noi siamo, ogni giorno costruiamo noi stessi attraverso gli altri e con gli altri, l'opera “You trying to be Me trying to be You” di JK Keller si basa proprio su questo.




Ottocento è il primo album Odland, "fatto di legno e di vapore. giocattoli di canto, pianoforte, ukulele, violino, violoncello che spesso si mescolano delicatamente. Una musica d'altro tipo, ispirata al XIX secolo un viaggio nell'Ottocento, rivoluzione industriale, il Romanticismo, Alice nel paese delle meraviglie con la poesia e talvolta l'assurdo". Ottocento concepito e composto da Lorenzo Papac, registrato a casa tra gli animali impagliati e teiere.

Ödland, The well. from Lorenzo Papace on Vimeo.



A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare

Related Posts with Thumbnails