martedì 18 maggio 2010

Essere leggeri, vestirsi d'emozione

Esther Perbandt con la sua collezione P/E 10 "Instrumental" comunica emozioni attraverso l'abito, ispirata alle sonorità degli Yeah! Yeah! Yeahs ed Emiliana Torrini fonde armonico e disarmonico creando una collezione tagliente.




Esther mescola materiali come seta e finta pelle, declinati in varie tonalità del nero e del bianco. Oltre gli abiti crea una collezione accessori, creati con l'utilizzo dei più disparati materiali, tra i quali domina il sughero.





"With strength and sensitivity, by combining male and female elements and with love for details, the avantgarde label has become firmly established in Berlin. Esther Perbandt is and lives her designs, which is her unmistakable brand image."



Combinazione e sovrapposizione d'immaginari, messi in scena dal talento di Alexander McQueen nella creazione delle strabilianti “Titanic Ballerina Pump”, in morbida pelle rosa con tacco in acciaio e bulloni.



Tempo di restyling anche per la gomma da cancellare, che è stata reinterpretata e riprodotta dai designer Ching-Chan Wang & Ya-Ting Yang, in questa nuova versione ultra spigolosa che faciliterà la cancellatura, ecco "Pebble Eraser".




Riuscire a suscitare intense emozioni attraverso la leggerezza è impresa ardua, ma non troppo per Simon Schubert che attraverso le sue opere di carta riesce ad impressionarci ogni volta.





Oggi non potevamo non chiudere con gli Yeah Yeah Yeahs in omaggio a Esther, quindi ecco la loro "Zero" estratta dal loro album "It's Blitz!"



A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare

Related Posts with Thumbnails