martedì 25 maggio 2010

Il fascino del pittoresco

Dalma Dévényi e Tibi Kiss, componenti di "Je Suis Belle", per questa primavera-estate creano una collezione legata ad un immaginario fatto di personali nostalgie e rimandi al bizzarro.



Le silhouettes sono fluide, femminili e volutamente deformanti arricchite dalla grazia di quattro dipinti dell'artista ungherese Attila Szűcsper stampati sugli abiti.






"We were inspired mainly by picturesqueness, nature and personal nostalgia. We wanted to work anyhow with paintings, patch-like, large-scale materials. We wanted to reach nostalgic effects, not for a certain era, rather for something that everyone can find some personal relations with."



"PaperPhine" preziosi oggetti in carta... e non si tratta di origami... la giovane designer austriaca Linda, crea gioielli realizzati con del filo di carta "filato" da lei stessa.




L'utilità non è sempre un obiettivo da raggiungere, soprattuto per il designer Shu-Chun Hsiao, creatore di "Concrete Memory" praticissima pennetta USB in cemento. Il numero impresso sulla pennetta indica capacità e peso del minimale, ma pesante accessorio Hi-Tech.





"Freedom Fighter" è un'istallazione interattiva creata dal duo d'artisti, Yarisal & Kublitz.




The xx sono un trio britannico e proposta musicale del giorno, con "Island" video estratto dal loro album "xx" diretto da Saam Farahmand.



A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare

Related Posts with Thumbnails