giovedì 13 maggio 2010

Corpo cosciente e realtà alternative

Colore e briosità animano la collezione P/E di David Koma, ispiratosi al "Giardino dei Tarocchi" di Niki de Saint Phalle, e personaggi come Sol LeWitt e Kazemir Malevich.



Un corpo cosciente di sè, silhouette esagerate, bordi curvi e colori vivaci su sfondi monocromo a contrasto. Utilizza tessuti come pelle, lana, cotone, jersey e seta impreziositi da lavorazioni in vetro multicolore.



David Koma: "My collection always based on strong and sculptural silhouette. So, I’d prefer to use natural fabrics such as wool, leather, satin and silk. Every time in my collections I have one or few unusual techniques and I find it really interesting to work with various materials such as metal or glass."



Il caldo è sempre più vicino, ed i momenti per potersi godere queste belle giornate cominciano a presentarsi, magari non avevate pensato proprio ad una partita a bocce per passare questi momenti, ma visto che Chanel ha creato "Bocce Ball Set" perchè non approfittarne?



Gianmaria Sforza
, talento creativo italiano, deve essere un assiduo mangiatore di noodles... e quindi da profondo conoscitore della materia ha pensato bene di ovviare alla problematica delle bacchette sfuggenti mentre si cercan d'afferrare gli spaghetti, inventando la Tribacchetta nelle versioni bamboo e polistirolo alimentare.



Il duo MI-ZO, composto da Zoren Gold and Minori, ci mostra realtà alternative dove fantasia e morbosità si tendono la mano creando scenari surreali e di forte impatto.





Continua la produzione virale di iamamiwhoami, il video di quest'oggi s'intola "u-2" ed è il sequel del viaggio deformante e deformato dell'uomo nella sua nuova selva...



A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare

Related Posts with Thumbnails