martedì 29 giugno 2010

Avanguardie e percorsi retrò alla ricerca della fluidità

Con la collezione P/E 11 Damir Doma, sviluppa uno stile slavo dalle reminiscenze nomadiche, le figure drappeggiate, i volumi aerei ed i tagli leggeri compongono una moda d'avanguardia protesa verso una malinconica ricerca della fluidità.




Doma esplora la mascolinità contemporanea, con strati di tessuti a picco, e silhouette drappeggiate declinate in molteplici sfumature del grigio.




"I guess I have a quite artistic approach to fashion. When I think of a piece of clothing I imagine it as a sculpture. I love when clothes start to move, when clothes start breathing!"





Su tutt'altra via corre "Mixtape" orologio creato dalla EOS; il quadrante è dotato di due dischi mobili che girano come una cassetta vera e propria!




Avere un timbro delle tue foto istantaneamente da oggi è possibile grazie a Jinhee Kim, che ha creato "Stampy Digital Camera" che offre la possibilità di creare un timbro-gomma della tua foto.




Ivan Navarro attraverso le sue opere riflette sugli aspetti irrisolti del minimalismo, coinvolgere lo spettatore e mettere in evidenza i fattori sociali e politici che si trovano all'interno della composizione.






Tristan Perich ha creato "1-bit symphony", sinfonia programmata e composta direttamente su dei microchip che emettono suoni da 1-bit. La si può ascoltare direttamente dalla custiodia che contiene i microchip inserendo le cuffie nell'input.

Tristan Perich: 1-Bit Symphony (Part 1: Overview) from Tristan Perich on Vimeo.



A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare

Related Posts with Thumbnails