mercoledì 23 giugno 2010

Il superamento dell'identità e le piccole dimenticanze quotidiane.

João Pimenta presenta durante la settimana della moda di San Paolo la sua collezione P/E 2011, nella quale fonde l'identità sessuale maschile e femminile in unico soggetto, sempre volto al superamento dei limiti di genere.





Le sagome rotonde, i tessuti fluidi, l'utilizzo del ricamo e le sperimentazioni stilistiche, aprono nella collezione la strada ad un nuovo barocco intessuto nella contemporaneità.






"I HOPE… That mankind in future achieves to give start to a fashion evolution and that the way you dress yourself won’t be any longer seen as your identification to your sexual preference."





La dimenticanza di piccoli dettagli quotidiani può creare grandi scompensi, soprattutto se il piccolo dettaglio dimenticato è sapere in che giorno ci si è svegliati... per ovviare a questo fastidioso inconventiente "Today is Bangle" è qui per noi, in argento con impresse le lettere identificative dei giorni della settimana.




Da oggi Studio Semiki, grazie all'invenzione di "Marmeled" ci farà guardare sotto una diversa "luce" i barattoli di confettura. Il delizioso barattolo in vari gusti e colori una volta capovolto s'illuminerà grazie ai LED interni che diffonderanno un'allegra luce colorata!




"The Narrow House" progettata da Bassam El-Okeily è una vera e propria scultura abitativa, in cui l'ampia facciata in vetro, mette in luce l'interno cubista, ed i giochi di luce donano drammaticità alla struttura.





Solvent
con "Loss For Words" è la canzone del giorno in cui romanticamente due personaggi guardano impotenti il dissolversi del loro rapporto e "senza parole" approcciano le loro rispettive solitudini; malinconia e romanticismo in un equilibrio tra la toccante tecnologia e le emozioni.



A presto

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare

Related Posts with Thumbnails