giovedì 1 luglio 2010

Il culto del dettaglio

Diverse culture s'incontrano in Boris Bidjan Saberi, lo stilista persiano-tedesco, si muove alla ricerca della perfezione attraverso una particolare attenzione per il dettaglio che anima le sue creazioni.




Predilige l'utilizzo di materiali quali: lana, cuoio, seta, bambù e cotone ai quali applica tecniche di lavorazione che alterano l'aspetto dei materiali. Utilizza una vasta gamma di sfumature di colori tra il nero ed il bianco.





“I love the details of a fabric, a feeling or expression of the work done and what has happened to it. It gives a story to a garment. I love to create stories with my pieces.”

Boris Bidjan Saberi SS11 from scoute on Vimeo.



Garland Coo nasce dalla collaborazione creativa del designer Jasmin Isabel Eckerle e l'artista Marcel Singer, il duo crea accessori inusuali, cercando di esprimere la tensione che si sviluppa tra fashion arte e la "Heimat".






Studio Klas ed il Laboratorio Pesaro hanno ideato "Flying Green" collezione di vasi in ceramica per odori da cucina, ispirati ai diversi tipi di radici delle piante.





Un corpo umano viene gettato in una cisterna, nel corso dei 45 minuti, la pressione del liquido esercita su di lui varie trasformazioni neurosensoriali, registrate su Kinetik tableaux, questo "IN/JECT" progetto di Herman Kolgen.

INJECT EXTRACT 02 from Herman Kolgen on Vimeo.



Ed ecco un nuovo video da iamamiwhoami. Questa volta è "T" l'ultima ossessione da youtube, un sferzante beat ed un coro vagamante goldfrapp, animano la traccia.



A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare

Related Posts with Thumbnails