venerdì 25 novembre 2011

Passione croccante.

Amici, nemici, lettori e sconosciuti di passaggio, non ho mai avuto un talento nel disegno e sono piuttosto convinto che un qualunque bambino di 5 o 6 anni potrebbe disegnare meglio di me anche i soggetti più semplici.

Le convinzioni sono fatte per crollare, ma evidentemente non questa. Nonostante ciò ho deciso di condividere la mia incapacità d'esprimermi attraverso opere grafiche con tutti voi. Voilà!



Vi presento lo storyboard per la linea di pneumatici invernali della Pirelli da me ideato. Bruttino eh? Però non trovate infondo, magari proprio infondo, ma comunque presente un po' di bellezza involontaria? Non v'intenerisce neanche un filino?

Colonna sonora del giorno è:



"Pikant" nuovo singolo del duo tedesco POLLYester, il cui video è diretto da Frank Muller. Il duo germanico ama divertirsi e giocare, crea atmosfere buffe e bizzarre fatte di sonorità ossessive e morbose che lente riempiono la stanza.

Le introduzioni mi confondono o meglio io mi confondo facilmente, mi lascio trascinare dal momento e così rischio di dimenticarmi sempre qualcosa per strada, però posso anche affermare di impegnarmi a riguardo, di cercare di tenere il filo e quindi alla fin fine di arrivare sempre al momento ricetta. Quest'oggi diamo spazio al mio dolce preferito. Siori e siore ecco a voi la creme brulée.

Dosi per 6 cocottine:

Latte 125ml
Panna liquida 500ml
Uova 8 rossi
Un baccello di vaniglia o qualche goccia d'aroma.
Zucchero 125gr

Per prima cosa dovrete separare i rossi dagli albumi, successivamente aggiungete lo zucchero e mescolate delicatamente insieme, senza montare e senza far fare schiuma al composto.

Mettete sul fuoco il latte, la panna e il baccello di vaniglia e portate a bollore, spegnete la fiamma e unite lentamente al composto uovo e zucchero.

Ora accendete il forno a 180°

Riempite le cocottine una ad una con il composto, e adagiatele in una teglia abbastanza grande da contenerle tutte e consentirvi d'immergerle leggermente in acqua. Le cocottine dovranno essere coperte dall'acqua per 3/4 della loro altezza.

Infornate la vostra teglia facendo moltissima attenzione, lasciate cuocere a bagnomaria nel forno per circa 50 minuti. La creme brulée sarà pronta quando sarà ben dorata.

Una volta sfornate, lasciatele freddare e poi copritene la superficie con un sottile strato di zucchero di canna e ora preparatevi alla parte più divertente, con la vostra piccola fiamma ossidrica da cucina, bruciate lo zucchero fino a che non formi un lastra di caramello al di sopra della vostra crema. Se proprio non avete la fiamma ossidrica allora mettete la vostra crema sotto al grill fino a che lo zucchero non sarà caramellato.

Adesso abbiamo tutto il tempo per guardare la collezione autunno-inverno di Prada. Miuccia di anno in anno sorprende, stupisce e diverte.




foto: Style.com

Quest'inverno scherza amabilmente sulla femminilità, cerca di alleggerire il tono, elementi capostipite di una femminilità iconica vengono rimescolati e riediti da uno sguardo leggero e disincantato, Miuccia tra anni 20' e 60' ridisegna le linee del corpo femminile.

Vistose pellicce, stivali pitonati e stampe che rievocano il modernismo di Mondrian scorrono veloci in passerella, riempiendo gli occhi delle gioie del colore. Miuccia con garbo e delicatezza sfrutta due decenni caratterizzati da moti d'emancipazione e affermazioni d'indipendenza per porre domande sulla figura contemporanea della donna.



Con il cucchiano toccate la superficie croccante del vostro dolce, lasciate che il desiderio irrompa in voi e rompetela, arrivate al cuore morbido del dolce e assaporatelo fino in fondo, lasciate che riempia la vostra bocca, abbandonatevi al piacere.

Buon appetito e a presto.

au

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare

Related Posts with Thumbnails