giovedì 17 novembre 2011

Giornata d'impegno, giornata di soddisfazioni.

Oggi giornata d'impegno, giornata in cui provare a sé stessi di essere completamente tuonati, ma anche che esserlo rende estremamente felici.

Una mattina, due amici, due cretini qualunque, forse più carini di qualcun'altro, sicuramente più volitivi.

Riassunto di vittorie seguite a momenti di tensione e impegno, lacrime e grida. Io e Martina ci siamo riusciti, dopo anni d'insuccessi dovuti a un'encomiabile pigrizia, finalmente ci siamo veramente impegnati e alle 5.50 del mattino eravamo fuori dal centro commerciale "Porta di Roma."

Si, proprio così, dopo aver vinto ogni resistenza mi sono abbandonato alla follia shoppingomane ed eccomi qui, felice tra le buste animalier contornate da una greca oro.
Versace per H&M è mio.



Bene dopo questa sentita introduzione piena d'entusiasmo, veniamo a noi, prima d'arrivare alla ricetta del giorno, scegliamo la canzone che ci farà da colonna sonora quest'oggi.

Iamamiwhoami hanno saputo mettere a frutto il tempo che è trascorso dal nostro ultimo incontro, per concludere il loro primo ciclo hanno prodotto un evento live a dir poco avanguardista.

Adesso ascolterete "After" nuovo singolo di Moby che iamamiwhoami hanno remixato dando vita a un pezzo entusiasmante, forse più dell'originale.



Ora veniamo alla ricetta di quest'oggi.

Andiamo sul salato, su un salato di tradizione, nonché salato di natura, andiamo di polpo con le patate.

La ricetta è piuttosto semplice, dalla lunga cottura, ma non dubitate l'attesa sarà ripagata pienamente da un risultato è pressoché strabiliante.

Polpo con patate per 2

2 bei polpi interi
2 cipolle rosse
1 peperoncino
4 patate tagliate a dadini
5 cucchiai di olio

La preparazione è facile, allora, cominciamo innanzitutto pulendo il polpo, o facendovelo pulire come nel mio caso, dal vostro uomo di fiducia, il mio è il mio compagno, il gentil Patrizio che s'impegna tutte le volte a eviscerare bestie di vario genere per me.

Una volta pulito il polpo adagiatelo in un recipiente e nel mentre cominciate a preparare il soffritto, tagliate le cipolle a rondelle e le patate a dadini. Mettete la cipolla e il peperoncino a soffriggere in padella e lasciate che appassiscano leggermente.

A questo punto è giunto il tempo per mettere i vostri polpi in pentola con le patate tagliate a dadini, chiudete la stessa con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma molto bassa per circa 2/3 ore, il polpo per dirsi cotto deve aver asciugato tutta la sua acqua di cottura senza che lo abbiate tenuto scoperchiato.

Bene ora mentre attendete questo tempo lunghissimo potete dedicarvi con attenzione al guardare la sfilata autunno inverno 2012 della Maison Martin Margiela.


foto: Style.it

Per quest'autunno inverno MMM ha deciso di sovrappore maschile e femminile confondendo le acque.

Stratificazioni e giochi di tessuti creano silhouette innovative, riformulano le linee del corpo femminile creandone di nuove, del tutto inaspettate.

Abiti che scherzano sulla pesantezze invitano ad aprirli, invitano a scoprire cosa si nasconda dietro le cerniere e i tessuti lucidi. Un invito al gioco e al riscoprirsi sempre nuovi.



Adesso è ora di scoprire se i risultati che speravate d'ottenere ai fornelli metteranno gola come i capi creati da MMM.



buon appetito e a presto.

au

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare

Related Posts with Thumbnails