martedì 22 febbraio 2011

là dove 'l sol tace

John Rocha s'ispira alle opere di Pierre Soulages per creare la sua nuova collezione autunno/inverno 2011-2012, una collezione in sfumature di grigio, scura e aspra come i paesaggi islandesi altra fonte d'ispirazione dello stilista.




Una collezione dov'è forte la presenza delle lavorazioni di lana, fili trapuntati e tweed texture attraverso le quali prendono forma abiti poncio, cappotti e giacche dai contorni crespi.





Tutto senza dimenticare di lasciare il giusto spazio alla leggerezza attraverso la giustapposizione di tessuti come la georgette il lurex e l'uncinetto.



Missy Industry ha creato una collezione gioielli in argento dall'ispirazione steampunk intitolata "Body Part Jewelry". Dalla spina dorsale ai polmoni il corpo è ricomposto.





Nuova immagine anche per l'amato "Scrabble" che viene sottoposto a un maquillage radicale dal designer Andrew Capener. Racchiusa in una scatola di betulla, una cassettiera in noce contiene nove pezzi magnetizzati che messi insieme creano a griglia di gioco.





Pierre Soulages è una delle figure di spicco dell'arte francese. Le sue opere sono incentrate sul concetto di outre-noir, ovvero l'idea di utilizzare il nero per rivelare e organizzare la luce.





Austra ci regalano "the beat and the pulse" dove la spettrale voce di Katie Stelmanis ci fa galleggiare sopra un'elettronica propulsiva e sopra le righe.


AUSTRA "Beat and the Pulse"
Caricato da domino. - Scopri altri video musicali

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare

Related Posts with Thumbnails