Stanchi della piattezza di queste giornate perpetuamente grigie?
Ed allora ecco arrivarvi in soccorso la buon'anima di McQueen, che prima della sua tragica dipartita, aveva dato vita a questa collezione ispirata agli ori di Bisanzio sapientemente miscelati con i maggiori pittori del 400 europeo (Botticelli, Jean Fouquet, Hyeronimus Bosch etc..)
via
Potrebbero non essere di facile utilizzo questi abiti fashion barocco, ma indubbiamente aiuteranno a portare luce nei vostri armadi e nelle case dei vostri amici quando l'indosserete...
via
Nel caso la vostra fascinazione per ori e complicate costruzioni mosaicate non finisca qui, potreste sempre azzardare un viaggio nella splendida Istanbul, per poter sfoggiare il vostro abito e confondervi con il luccichio delle svettanti strutture di cui è ricca la città. Ed una volta ri-trovati per le strade dell'antica Bisanzio non potrete esimervi dal visitare il Kariye Museum, con mosaici ed affreschi risalenti al 1300, di una bellezza davvero unica.
Dopo l'estenuante passeggiata tra i continui saliscendi offerti da Istanbul, sicuramente necessiterete di una sosta con annesso pasto immagino.. e quindi perchè non provare le specialità della alquanto colorita cucina turca? L'offerta alimentare in questa città è a dir poco strepitosa, ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche. Io vi propongo questo grazioso ristorante/lounge bar, che si trova in Beyoglu, zona centrale molto fashion e viva della città, il Cezayir, vi offrirà cucina turca rivisitata con un tocco alla francese.
Una così splendente giornata avrà sicuramente bisogno d'un adeguata colonna sonora, e data la ricchezza di sfaccettature della città, cosa c'è di meglio di un altrettanto poliedrico duo di sorelle-note al fashion system-che innestano musica sperimentale, folk, opera ed interferenze elettroniche nelle loro produzioni? Così vi lascio con "God has a voice" delle Cocorosie!
A presto!
Follow my blog with bloglovin
Nessun commento:
Posta un commento