venerdì 21 maggio 2010

Poliedriche visioni

Forme severe e militaresche s'intervallano a morbidezza ed ampiezza di volumi nella collezione P/E di Gaetano Navarra, che risulta poliedrica ed armonica.




Materica e d'ispirazione militare la collezione è ricca di trench avvitati, forme scolpite da colori quali bianco e nero ed abiti sfaccettati e luminosi.





Gli abbondanti volumi spesso esasperati dall'utilizzo di volant, balze e petali che arricchiscono abiti e top monospalla, sono controbilanciati dai leggins presenti in ogni outfit.




Macabro e morboso sono caratteristiche molto apprezzate quest'anno, presenti più o meno ovunque, e nell'ovunque sicuramente brilla la produzione di una giovane designer Delfina Delettrez, che ha creato la collezione "My World".



Ispirata alle profezie del calendario Maya e da opere di artisti come Dalì e De Chirico, i gioielli sono creati a mano da artigiani che incorporano pietre preziose, marmi e metalli.



La cultura illumina come anche questa lampada creata dal designer Myung-seo Kang, "Book Lamp" può essere appoggiata su di un piano o appesa.




Conservare il ricordo, le impronte, le tracce fisiche dell’esistenza umana, L'impegno di Rachel Whiteread, nelle sue opere. Architettura domestica in sé, dove vita privata, dramma familiare e storia collettiva s’intrecciano intimamente.





Quest'oggi scelta impegnativa per quel che riguarda la musica, severa ed accorata Diamanda Galàs canta per noi le contraddizioni del nostro tempo, ma oggi vorrei lasciare spazio alla speranza, che come cita l'inflazionato detto sembra sia l'ultima a morire...



A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare

Related Posts with Thumbnails