Come un'autopsia, l'interno del corpo esternalizzato e rappresentato in tessuto e metallo. Ossa d'oro e cassa toracica perlata: accessoriare con la nostra interiorità. I volti spesso imprigionati in maschere di metallo, cotta di maglia, prendono forma soldati da incubo con sandali in ottone tagliato al laser.
Oro inquietante, con inventiva e spregiudicatezza stampa sugli abiti l'astinenza dalla droga ed il crollo del corpo. Dagli organi stampati sulle T-shirt passando per denim sfilacciato si arriva fino alla cartilagine come corda rossa.
Chris Habana crea la sua collezione P/E gioielli dallo stampo deliziosamente dark e satirico, argento antico e metallo da fucile, vengono utilizzati per creare gioielli che giocano sul ruolo del simbolo nella modernità.
Rick Owens disegna una linea di mobili decisamente vicina alla sua produzione fashion, i pezzi trasudano industriosità, integrano molti materiali non convenzionali, con un risultato gotico, materico ed innovativo.
Spesso i personaggi dei libri che leggiamo si materializzano accanto a noi durante la lettura, ma non sempre alla fine del testo tornano da dove sono venuti... "Get Back In Your Book" di Lissy Laricchia è una serie di scatti dove le protagoniste di alcuni libri vengono risucchiate dalle loro storie.
Ryan Schmale alias That Ghost con la sua "Going Out When It's Warm At Night" è la canzone del giorno, estratta dal loro album "Young Fridays" combina una miscela unica di stili e di intrighi, il tono della voce è familiare distante. Un commovente struggimento sentimentale di perdita e di rimpianto.
Going Out When It's Warm At Night - That Ghost from LOWER EAST AGE on Vimeo.
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento